PIANTIAMO INSIEME
PER IL FUTURO

Come tutti ben sanno l’inquinamento globale è una realtà triste e strutturata ormai da diversi anni.
Molto spesso si tende ad individuare l’origine di tale catastrofe esclusivamente nei grandi sistemi (allevamenti intensivi, aziende del fast fashion, trasporti ecc.), all'apparenza così lontani dalla nostra piccola quotidianità. La verità, però, è che ciascuno di noi in ogni sua singola azione emette CO2.  

Ti sei mai chiesto quanta CO2 è prodotta dalle tue abitudini quotidiane?

Analizziamo alcuni esempi:

È stato calcolato che una partita di calcio emette 820 tonnellate di CO2, in pratica un quinto di quanto emette uno shuttle in partenza.
Basta pensare all'uso della corrente elettrica impiegata in uno stadio durante un incontro di calcio; i trasporti che sono utilizzati per permettere ai tifosi di assistere alla partita e tutte le possibili azioni correlate ad andare allo stadio

È stato dimostrato dall'Università di Milano che 4 uomini che corrono emettono più CO2 di un’auto ibrida che compie il medesimo tragitto. 

Un’ indagine della Ademe – l’agenzia francese per l’ambiente e il controllo energetico- ha dimostrato che un impiegato produce, in media, oltre 13 tonnellate di anidride carbonica all'anno. Solo una mail, ricevuta o inviata, ne produce 19 grammi.

Facebook ha reso note le proprie emissioni di CO2: 285.000 tonnellate all'anno, pari a 269 grammi per utente attivo, la maggior parte dovuta ai propri data centers.

Noi di Italy Green Life proprio per bilanciare la produzione di C02 derivante dalle nostre spedizioni abbiamo deciso di realizzare il nostro giardino virtuale in collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare alberi a distanza e di seguirli online.

Piantare degli alberi ci rende meno responsabili dell’inquinamento globale e fa bene all'ambiente: gli alberi, infatti, assorbono CO2, emettono ossigeno e favoriscono la biodiversità.
Abbiamo deciso, poi, di coinvolgere anche i nostri clienti nella nostra fantastica iniziativa, rendendoli importanti alleati di questa grande piccola impresa! 

VUOI SCOPRIRE COME?

Scarica il regolamento completo

E tu quanta CO2 produci in un anno?

Garanzia 30 giorni

Scopri di più

Reso facile

Scopri di più

Spedizione 24/48h

Scopri di più